La musica, si sa, è una componente fondamentale delle nostre vite; non c’è giornata che non canticchiamo un motivetto sentito in strada o alla radio. Ognuno di noi è legato a determinate canzoni e oggi voglio raccontarvi il mio particolare legame con l’hip hop.
Pur non essendo un conoscitore a 360° di questo scenario musicale, ricordo con molto piacere il periodo delle medie in cui ci si improvvisava rapper vestendo “largo” e girando con bombolette spray nello zaino o nel cestino della bicicletta; e la colonna sonora di questi momenti era ovviamente fatta di rime e di basi a 90 bpm.
Per questo, appena ho visto il lavoro Rap Poster del francese Zaven Najjar, mi sono illuminato! Artisti come Dr. Dre, Snoop Dogg o Notorius B.I.G. ”messi in grafica” meritano proprio un bel post!
Il progetto del designer francese, amante del genere, consiste in una serie di poster dedicati ai principali cantanti americani e transalpini in cui estratti dei brani vengono rappresentati graficamente.
Se volete approfondire e magari conoscere qualcosa di nuovo sulla musica hip hop francese potete dare un occhio qui… buona lettura e buon ascolto di questo capolavoro!
Clicca qui per vedere il video incorporato.
via fubiz